8 giugno 2011

Scialatielli gamberoni e besciamella gratinati

Ho preparato questo primo piatto un po' di tempo fa...a noi è piaciuto molto! Si tratta di una pasta con gamberoni e besciamella gratinata in forno....semplice e gustosa!! Spero che piaccia anche a voi! Io volevo una pasta spessa, per questo ho scelto gli scialatielli, ma si può fare anche con linguine, tagliatelle o con il formato che preferite...


Ingredienti per 2 persone:

250 g di scialatielli
300 g di gamberoni
300 g di besciamella
1 noce di burro
75 g di parmigiano grattugiato

Procedimento:

In un tegame dai bordi alti far sciogliere una noce di burro e cuocere per qualche minuto i gamberoni precedentemente puliti.


Nel frattempo preparare la besciamella e far cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolare la pasta e versarla nel tegame con i gamberoni. Aggiungere qualche cucchiaio di besciamella e mescolare il tutto.


Ricoprire il fondo di una pirofila con la besciamella, adagiare la pasta e ricoprire con la besciamella rimanente.


Spolverizzare di parmigiano grattugiato e cuocere in forno a gratinare a 200° per circa 20 minuti o comunque fino a doratura.


Ecco qui la nostra pasta appena sfornata....


A noi è piaciuta proprio tanto ;)

Stampa

14 commenti:

  1. uuuuhhhh che goduria questa pasta !!!

    RispondiElimina
  2. Una bella ricetta delicata dal colore bellissimo, ciao

    RispondiElimina
  3. Bella ricetta! e che onore vedere il mio blog tra i tuoi preferiti! Sono rimasta senza parole, sono felice di essere in quell' elenco, grazie! =)

    RispondiElimina
  4. mi sembra proprio deliziosa e ho pure gli ingredienti...... stasera la faccio e poi ti dico!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!!!! Io per pranzo un panino scemo e tu...Straordinari!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che deliziaaaaaaaa...strepitoso primo piatto!!

    RispondiElimina
  7. 0_____0 wow i scialatielli al forno? complimenti sono mooolto buoni complimenti..
    by da lia

    RispondiElimina
  8. UN PRIMO PIATTO MOLTO RICCO E GUSTOSO!

    RispondiElimina
  9. Mi piace...E' proprio gustosa...

    RispondiElimina
  10. a vedersi sembra proprio buona,viene voglia di mangiarla anche se ancora è mattina:)

    RispondiElimina
  11. Un piatto dai giusti sapori! CIAO SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails