31 maggio 2011

Pizza con le melanzane

Quanto mi piace cenare con la pizza! Eccone una buona buona...preparata con pomodoro, melanzane grigliate e mozzarella!!


Ingredienti:

400 g di pasta per pizza
1 melanzana
250 ml di passata di pomodoro
150 g di mozzarella (o scamorza)

olio e sale

Procedimento:

Preparare la pasta per la pizza e far lievitare circa un'ora e mezza.

Nel frattempo spuntare la melanzana e tagliarla a rondelle. Disporre le fette di melanzane a strati in uno scolapasta, cospargerle di sale grosso e mettervi sopra un peso per lasciare fuoriuscire la loro acqua. Far riposare circa 30 minuti, sciacquarle e strizzarle.


A questo punto le melanzane sono pronte per essere grigliate. Disporle sulla piastra e farle dorare da entrambi i lati.


Intanto preparare il sugo facendo cuocere la passata di pomodoro con un filo d'olio per circa 10-15 minuti.

Quando la pasta per la pizza sarà lievitata, stenderla con le mani direttamente nella teglia leggermente unta con un pò d'olio.


Cospargere con la passata di pomodoro.


Disporre sopra le rondelle di melanzane grigliate.


Fare un ultimo strato con la scamorza tagliata a cubetti (se usate la mozzarella fatela sgocciolare prima un pò).


Cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Servire subito.



Ecco la fetta...

Stampa

22 commenti:

  1. La pizza è l'unica cosa che non mi stanca MAI, potrei mangiarla un mese di fila a pranzo e a cena !! Buona con le melanzaneeeeeeeeeee!!
    Buona giornata, baci

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace cenare con la pizza, in questo momento con questa di pizza ci farei anche colazione.
    Molto bella e golosa

    Baci
    Claudia (ildolcefornodiclaudia)

    PS: non riesco a lasciarti un commento con il mio profilo, mi sta dando anonimo. Ultimamente mi sta capitando con moltissimi blog e mi dispiace!

    RispondiElimina
  3. Mi piace, mi piace, mi piace!!!
    La pizza è già buona di suo ma con le melanzane diventa golosissima... almeno per me che le adoro!

    RispondiElimina
  4. buona la pizza poi con le melanzane lo è ancora di più....dopo vari tentativi siamo riusciti a inserirci come lettori fissi,a presto

    RispondiElimina
  5. io amo la pizza,il condimento e'una cornice che la risalta!!
    buonissima

    RispondiElimina
  6. ma lo sai che non l ho mai mangiatacavoli cosi la pizza mette proprio fame la tua pizza super genuina ...complimenti
    baci da lia

    RispondiElimina
  7. La pizza è un'invenzione meravigliosa! Poi se fatta in casa è ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  8. La pizza è sempre la pizza....come si fa a resistere a una fetta di pizza?

    RispondiElimina
  9. che voglia che mi hai fatto venire... complimentiiiiii

    RispondiElimina
  10. Che fame! Ci hai fatto venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  11. Che bella pizza cn le melanzane!!! gnam gnam! la mangerei subito!!! ciao cara

    RispondiElimina
  12. che bontà questa pizza!le melanzane grigliate sono ottime

    RispondiElimina
  13. Buonissima!! eh..dici pizza e dici melanzane..due cose che adoriamo!!
    baci baci

    RispondiElimina
  14. anch'io vado matta per la pizza a cena! beh, a dire il vero adoro la pizza anche a pranzo...onestamente la mangerei pure a colazione! eheheh! quella con le verdure grigliate poi è una vera delizia!!

    RispondiElimina
  15. Gnam,gnam!Che bonta!Mi viene l'acquolina in bocca nel guardare la tua pizza!Bravissima,cara!

    RispondiElimina
  16. Ti vorrei invitare al mio primo contest....
    http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/05/il-mio-primo-contestcucina-prova-di.html

    Baci

    RispondiElimina
  17. la pizza è il piatto nazionale, fantastica con le melanzane, volevo invitarti al mio nuovo blog:
    http://orodorienthe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. pensa un po ieri a lavoro in mensa l ho presa bianca con le zucchine, la mia preferita:)

    RispondiElimina
  19. periodo di pizza!!!anche noi, e non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  20. Ciao, sono incappata molte volte nel tuo nome frequentando il mondo dei fooblogger, mondo nel quale sono entrata da qualche mese, ma è la prima volta che visito il tuo blog. Complimenti è ricco di cose interessanti. Ti seguirò, a presto, Laura

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails