16 maggio 2011

Cavatelli tonno e zucchine

Questo è un piatto che va bene per tutti i giorni, quando si va di fretta o quando la fantasia non ci aiuta! In più è semplice da fare ed è veramente buono e sfizioso!! Mi sono dimenticata di fotografare il piatto finito, quindi ecco solo l'ultima forchettata!!


Ingredienti per 2 persone:

2 zucchine medie
300 g di cavatelli
80 g di tonno in scatola
olio extravergine d'oliva
sale

Procedimento:

Lavare le zucchine, asciugarle, eliminare le punte e tagliarle a rondelle sottili. Far rosolore le zucchine in un tegame con un filo d'olio a fuoco vivace, girando di tanto in tanto.


Quando le zucchine saranno dorate, aggiungere il tonno sgocciolato della sua acqua di conservazione. Aggiustare di sale.


Fare insaporire per 2-3 minuti e spegnere il fuoco. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e versarla nel condimento.


Far saltare i cavatelli per qualche minuto e servire subito.

Stampa

16 commenti:

  1. Hai ragione! è proprio una ricetta veloce e gustosa!!!Brava!!

    RispondiElimina
  2. piatto perfetto quando il tempo non è dalla nostra parte!

    RispondiElimina
  3. perfetto...aggiudicato per pranzo! ti seguo!

    RispondiElimina
  4. Adoro la pasta che hai fatto e quando arriva il caldo il mio orto mi da tutte le zucchine che voglio e la faccio speso ma nn l'ho mai fatto cn questa pasta...:D...sembra che sia perfetta...:D....complimenti.Ti mando 1 abbraccio forte e ti auguro buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. Buonissimi!! Questa ricetta mi gusta proprio!!
    Bravissima!!
    Un abbraccio!!
    M.Luisa

    RispondiElimina
  6. In quell'ultima forchetta si comunica... tutto :)

    RispondiElimina
  7. Basta e avamza l'ultima forchettata ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  8. Buonissima questa pasta: un condimento semplicissimo e gustoso, perfetto con la pasta fresca!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. squisitissima...che profuminoooooooooo

    RispondiElimina
  10. Wow.. che bella questa ricetta, anche io abbino il tonno con le zucchine, quindi immagino già il sapore delizioso di questi cavatelli, bravissima li proverò al più presto.
    Ciao, da Angela.

    RispondiElimina
  11. Mi piace!!! sembra proprio sfiziosa!

    RispondiElimina
  12. da fare cacchio!!!da fare qst we..bacioni

    RispondiElimina
  13. Una gustosa ricetta, brava
    ciao

    RispondiElimina
  14. buono davvero, mi viene voglia di assaggiarlo adesso!! :P

    RispondiElimina
  15. Buonissima questa pasta,la proverò alla prima occasione!
    Ciao.

    RispondiElimina
  16. Ottima! Veloce e sempre di gusto. Tonno e zucchine mi piace come abbinamento. Grazie e buona serata

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails