9 maggio 2011

Bon Bon di cocco e ricotta

La preparazione di questi bon bon è semplicissima e veloce, il gusto è ottimo e il successo assicurato! Forse i pirottini dovevano essere un pò più piccoli ma nessuno ci ha fatto caso ;)


Ingredienti per 16 bon bon:

100 g di ricotta
75 g di farina di cocco
75 g di zucchero

cacao per decorare

Procedimento:

In una ciotola o in un piatto versare la ricotta, la farina di cocco e lo zucchero.


Mescolare insieme i 3 ingredienti con l'aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo e sodo. Prelevare con il cucchiaino un pò del composto e formare delle palline con le mani. Rotolare le palline nel cacao.


Disporre i bon bon ottenuti nei pirottini di carta e far riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di servire. Uno tira l'altro.

Stampa

19 commenti:

  1. QUESTI LI HO FATTI SONO SUPER GOLOSI !

    RispondiElimina
  2. Nemmeno a me era saltato agli occhi (mi riferisco ai pirottini), cosa contraria invece per la golosità. Complimenti ti sono venute delle pallette perfettamente tonde :)

    RispondiElimina
  3. o i dolcetti ancora più grandi :)))
    devono essere buonissimi! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Mi piace il cocco ma non l'ho mai ancora provato nei dolci..chissà perchè! questa ricetina veloce mi sa che la farò, sfiziosi quando hai ospiti per un dopocena!

    RispondiElimina
  5. Davvero semplici e da "porca figura" come dice la Raravis! ;)

    RispondiElimina
  6. spettacolariiiiiiiiiiiii!!! chissà che delizia...li provo!!

    RispondiElimina
  7. anche se i pirottini sono un pelino grandi non importa, è la soprpresa che c'è all'interno che conta!

    RispondiElimina
  8. Ciao! come son dolci e golosi!! prorpio bellissimi e chissà come son buoni!!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Bellissimi!!! Ti sono venuti benissimo!! Mamma come sono buoni!!! Un abbraccio!!
    Maria Luisa.

    RispondiElimina
  10. Hai sempre delle idee sfiziose e golosissime.

    RispondiElimina
  11. che golosità, credo che prima o poi li farò anche io, intanto faccio un segnalibro della ricetta.
    ciaooo!

    RispondiElimina
  12. Che buoni! semplici, ma nn li ho mai fatti!ciaoo

    RispondiElimina
  13. omammammiacccccccheè????????

    RispondiElimina
  14. conosco la pericolosità di questi dolcetti e il fatto che tu me li abbia ricordati peggiora solo la situazione... devo rifarli quanto prima. Grazie Zuzù. baci.

    RispondiElimina
  15. Direi che uno tira l'altro...Deliziosi!!!

    RispondiElimina
  16. Ho appena scoperto il tuo golosissimo blog, complimenti davvero.
    Trovo le tue ricette chiare e semplici,oltre che buone!!
    Ti seguo!!!
    Sono un blogger anch'io, solo che io mi occupo di moda!! :)
    Passa da me se ti va.
    Giuseppe Di Rosalia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails