22 aprile 2011

Quiche di patate e wurstel

Questa quiche di patate e wurstel l'ho vista qui un pò di tempo fa, l'avevo salvata come faccio di solito con le ricette che più mi piacciono e finalmente è arrivato il tempo di provarla. Ho fatto solo qualche piccola modifica!! AUGURI di Buona Pasqua a chi passa di qui :)


Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
2 patate lesse
150 g di mozzarella
4 wurstel
50 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
100 ml di latte
sale

Procedimento:

Adagiare la pasta sfoglia nella teglia ricoperta di carta forno. Fare uno strato con le patate lesse tagliate a fettine.


Fare un altro strato con la mozzarella tagliate a fettine e infine un terzo strato con i wurstel tagliati a rondelle.


Mescolare in una ciotola l'uovo, il latte, il parmigiano e un pizzico di sale.


Versare il composto ottenuto sulla quiche, richiudere i bordi e infornare a 200° per 35-40 minuti o finchè la superficie non risulti dorata.


Lasciare raffreddare un pò prima di tagliare a fette e servire!

Stampa

15 commenti:

  1. buonissima e semplice, ancio una volta l'ho fatta, molto simile a questa.. MMMH!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio di averla condivisa con noi è semplicemnte divina... ricambio gli auguri di una serena e paicevole Pasqua :)

    RispondiElimina
  3. ho la sfoglia, le patate e pure i wurstel!non mi resta che farla!

    RispondiElimina
  4. questa quiche così rapida da fare sarebbe la gioia dei miei pargoli. grazie dell'idea.

    RispondiElimina
  5. Che fame mi hai fatto venire tesoro!

    RispondiElimina
  6. aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
    acquolina all'angolo della bocca!!!

    RispondiElimina
  7. gli ingredienti li ho tutti ,mi sa che la provo.
    ciao Buona pasqua

    RispondiElimina
  8. A volte ho da smaltire le patate lesse che avanzano dopo pranzo e tu mi hai dato una ricettina veramente ottima!
    Un abbraccio e Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  9. buonaaaaaaaaaaa!Tanti auguri di Buona Pasqua a te a tutta la tua famiglia!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. ammazza che bella idea nelle famose cene in cui: ognuno porta qualcosa raga!!!e io data la mia incompetenza:ok io i bicchieri!!!bacini buona pasqua e complimenti

    RispondiElimina
  11. Per una fan come me delle quiche nn può nn piacermi anche questa! Buona Pasqua cara!

    RispondiElimina
  12. Non avrei mai dovuto trovare questo blog!! Zasusa ti odio (devo convincermi di questo) perchè tutte le tue ricette sono praticamente perfette!! stasera preparo la quiche e spero proprio venga una schifezza (so che verrà buonissima)cosi non provo più le tue ricette!! :)

    RispondiElimina
  13. grazie a tutti, se la provate fatemi sapere eh ;)

    @my world in a bag: mi hai fatto troppo ridere...allora come è venuta la schifezza? :)

    RispondiElimina
  14. Sto leggendo ora la tua risposta al mio commento, da notare la mia puntualità, ma sono stato impegnato!!! Posso dirti che la schifezza è venuta cosi male che il mio fidanzato vuole che gliela prepari almeno due volte al mese!!
    Sei il mio Dio!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails