6 aprile 2011

[MMF-PDZ] Moto Vespa in pasta di zucchero

Questa vespa è stata interamente realizzata con l'mmf; in alternativa all'mmf io uso anche la glassa fondente Decora! Ecco il tutorial di come l'ho realizzata, può esservi utile come decorazione per una torta di compleanno! A me è servita per questa torta, creata x il compleanno di un bambino un pò cresciuto :))


Occorrente:

mmf
coloranti alimentari

Procedimento:

Preparare innanzitutto l'mmf e colorarlo con i colori alimentari. Con il colore grigio creare due palline grigie per le ruote e appiattirle leggermente. Con il colore nero, formare un cordoncino da sistemare intorno alle ruote. Sempre con il colore nero sagomare anche il sedile con l'aiuto delle mani.


Con l'mmf bianco bisogna formare il corpo della vespa. Creare quindi un cordoncino di mmf da sagomare con le dita per la parte posteriore e da appiattire con il matterello per la parte superiore.....ecco la foto, che è sicuramente più esplicativa...


Una volta creato il corpo, sistemare da un lato il sedile e il tappetino che avrete creato con un altro po' di mmf nero.


Creare il manubrio con un po' di mmf bianco e grigio e formare anche il faro con l'mmf giallo. Ripiegare la parte anteriore della vespa, attaccarvi il manubrio con qualche goccia d'acqua e cercare di sorreggere il peso....io ho utilizzato il matterello del didò e alcuni rigatoni.


Per il lato posteriore della vespa, sono stati aggiunti il freno e le parti laterali.


Lasciare asciugare per qualche giorno e posizionare le ruote solo al momento di decorare la vostra torta, altrimenti sarà difficile mantenerla dritta durante l'asciugatura.


E questa è la torta, che trovate qui

Stampa

17 commenti:

  1. E' assolutamente meravigliosa!!! Grazie mille per il tuo tutorial!!!

    RispondiElimina
  2. per questa creazione devo dire che hai avuto taaanta pazienza! ma il risultato è strepitoso!!!

    RispondiElimina
  3. Za...sei un mito!!!!
    Bellissima la Vespa, complimenti!!!! Fortunato questo festeggiato! :-)
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. noooooooooo la vespa troppo bella e troppo carina ..mio marito adora la vespa pensa ne ha due in garage per collezione ma di quelle vere (una vespa e una lampretta) questa se la veda rimane elettrizato ma io non sono brava a queste decorazioni :-(
    complimenti davvero..
    baci da lia

    RispondiElimina
  5. che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  6. Bellissima e che pazienza a realizzare quella deliziosa vespa!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che bellaaaaaaaaa.... anche il tutorial! Brava brava e brava.... informazione che marca era il tuo mmf? Dove l'hai comprato?
    baci

    RispondiElimina
  8. che pazienza...non riuscirei mai a fare una vespa così bella!brava davvero

    RispondiElimina
  9. @fantasie: grazie a te

    @luby: si, la pazienza che ci vuole è moooltaa

    @piccoLINA: graie paoletta, un abbraccione anche a te

    @ஃPROVARE PER GUSTAREஃ: non mi dire niente, capisco il tipo ;) grazieee

    @Terry, Zia Elle grazie mille ;)

    @Ginestra: ale, l'mmf non l'ho comprato ma l'ho fatto io (il procedimento lo trovi a questo link http://zasusa.blogspot.com/2011/01/mmf-marshmallow-fondant.html)....sulla busta di caramelle c'è scritto "Fun mallow mix"

    @carpe diem: un pò di tempo fa anch'io avrei detto lo stesso....mai dire mai ;)

    RispondiElimina
  10. Io adoro l'impalcatura per sorreggere la vespa. Meravigliosa! ^__^

    Ovviamente la vespa è troppo bella e il tutorial davvero utile! Bravissima!

    RispondiElimina
  11. OMAMMA! O_O Non mi ero accorta che sono uno dei tuoi blog preferiti qui a lato. Sono estremamente onorata e non me l'aspettavo proprio sai?
    Che emozione, giuro! ^.^

    Ora vado a lettuccio stanca ma moooooolto contenta! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per questa realizzazione, è carinissima, grazie per il tutorial
    Buona serata

    RispondiElimina
  13. complimenti.. hai una manualità eccezionale!!!
    ciao

    RispondiElimina
  14. wow, è stupenda! complimenti per la bravura e per la fantasia!

    RispondiElimina
  15. davvero, è deliziosa!!! ho provato anch'io a decorare col mmf:

    ho fatto un trenino
    http://fede-aglioolioepeperoncino.blogspot.com/2009/02/il-trenino-in-marshmallowfondant.html

    e un maialino
    http://fede-aglioolioepeperoncino.blogspot.com/2009/03/decorazioni-col-mmf-il-maialino.html

    ma quando sono andata a manipolarlo era duro come un sasso e quindi non sono riuscita a modellarlo bene! eppure lo avevo riposto in una scatola di latta in un'anta della credenza. tu come fai per conservarlo e mantenerlo duttile?

    RispondiElimina
  16. grazie ancora a tutti

    @Sarù: con le cose belle che fai non potevi non essere tra i miei preferiti

    @FeDe-AglioOlioePeperoncino: io l'mmf che ho fatto l'ho finito nel giro di poco è si è mantenuto morbido conservandolo nelle bustine per alimenti oppure puoi comprirlo di pellicola...non tenerlo in frigo ma sempre in dispensa...se è duro prova a riscaldarlo un pò nel microonde ;)

    RispondiElimina
  17. Bellissima! La tua vespa mi piace proprio tanto. Grazie per le spiegazioni. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails