15 marzo 2011

Plumcake Mulino Bianco

Difficile dire da dove provenga esattamente questa ricetta....l'ho trovata praticamente in tutti i blog e in tutti i forum di cucina!! Devo ammettere che il plumcake del Mulino Bianco ha qualcosa che lo rende inimitabile....almeno il mio non era uguale ma comunque un ottimo plumcake allo yogurt perfetto x la colazione!! E voi avete provato questa ricetta?


Ingredienti:

250 g di farina 00
200 g di zucchero
3 uova
2 vasetti di yogurt
80 g di olio extravergine d'oliva
50 g di burro fuso
30 g di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito

Procedimento:

Riunire in una ciotola le uova intere, lo zucchero e un pizzico di sale. Sbattere con le fruste fino ad ottenere una crema.


Aggiungere il burro fuso, il latte, la vanillina e lo yogurt e continuare a lavorare l'imoasto.


Aggiungere la farina setacciata e il lievito.


Unire per ultimo l'olio e lavorare con le fruste fino a ottenere un impasto omogeneo.


Versare l'impasto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato.


Cuocere a 180° per circa 35 minuti. Ed eccolo appena sfornato.


Spolverizzare di zucchero a velo, tagliare a fette e servire.

Stampa

23 commenti:

  1. meraviglioso...perfetto!! posso assaggiare??

    RispondiElimina
  2. sicuramente il tuo è favoloso!!!baci!

    RispondiElimina
  3. Un plumcake da favola ottimo per la colazione, lo provero'!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. il bello della semplicita' :)

    RispondiElimina
  5. Direi che ti è venuto perfetto, ha un ottimo aspetto.

    Complimenti

    baci

    RispondiElimina
  6. I plumcake semplici come questo qui sono i miei preferiti!!! me la segno subito!!! :)

    RispondiElimina
  7. semplice sarà mia la ricetta...... segnata tra i preferiti

    RispondiElimina
  8. l'importante è che sia buono, poi se non è uguale uguale chissenefrega!!! e il tuo ha tutta l'aria di essere buonissimo!!

    RispondiElimina
  9. mai provato questa ricetta ma per la colazione è ok!

    RispondiElimina
  10. Mhh,che buono e soffice,complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ah, i dolci della colazione... Li adoro, il pomeriggio ti riempiono la casa con il loro profumo; e la mattina dopo sono lì, ad accompagnare il tuo risveglio ^_^
    E' bello coccolarsi, ed il plumcake è una coccola perfetta!

    RispondiElimina
  12. ho voglia di un plum-cake anch iooooooo....buonissimo brava zasusa..
    by lia

    RispondiElimina
  13. Splendido per una colazione! Ma anche con una tazza fumante di tè in questi pomeriggi ancora freddi!

    RispondiElimina
  14. Buono e perfetto...bravissima!!! Un bacio

    RispondiElimina
  15. Che buono, per me i cakes sono magici!
    Ciao
    cinzia

    RispondiElimina
  16. L'avevo visto tempo fa su Cook, ma non l'ho mai provato! Ti è venuto splendido, sembra davvero sofficissimo!!

    RispondiElimina
  17. mai provato ma lo faro' prestissimo!!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao, colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio primo contest di ricette di primi piatti dal titolo "SAPORI E COLORI DEL MEDITERRANEO"(http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2011/03/sapori-e-colori-del-mediterraneoil-mio.html)

    RispondiElimina
  19. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina
  20. ciao ho trovato il tuo blog per caso è molto bello..t aggiungo al mio passa se t va' baci :)

    RispondiElimina
  21. mmm.. buono! Sai ho uno stampo appena comprato e devo ancora provarlo! Sarà la volta buona con questo tuo plum-cake? :P

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails