20 febbraio 2011

Muffin di Carnevale

Il Carnevale è una festa giocosa e fantasiosa anche in cucina!! Io ho preparato questi muffin colorati, adatti per un menu carnevalesco allegro e divertente!!


Con queste dosi si preparano circa venti muffin.

Ingredienti umidi:

85 g di burro
2 uova
200 ml di latte

Ingredienti secchi:

140 g di zucchero
250 g di farina 00
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

coloranti alimentari

Procedimento:

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti umidi: il latte, le uova e il burro fuso.


In un'altra ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, lievito e vanillina. Versare gli ingredienti umidi negli ingredienti secchi e mescolare con l'aiuto di una spatola o di una frusta.


Dividere il composto in tante ciotoline quanti sono i colori che vorrete ottenre...nel mio caso blu, verde, arancione e rosa!


Versare il composto negli stampini da muffin (io ho utilizzato lo stampo da muffin della Guardini) alternando i vari colori!


Infornare a 180° per circa 15-20 minuti (o finchè infilando uno stuzzicadenti nel muffin, non ne esca pulito e asciutto).


Con questa ricetta partecipo alla raccolta "e il tuo Carnevale com'è" del blog "Spadelliamo insieme?" Partecipate anche voi!!!

Stampa

24 commenti:

  1. Veramente molto divertenti questi muffin!
    Un saluto e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Che belli !!! Complimenti sono golosi e divertenti :)
    Buona domenica e un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  3. che belli!!!!!!!!!!bravissima!

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea....sono davvero deliziosi..complimenti...... Angela

    RispondiElimina
  5. Simpaticissimi! Per carnevale come per qualsiasi altra festa allegra e colorata!

    RispondiElimina
  6. Davvero carini e simpatici adattissimi per il carnevale questi buonissimi muffins!!!Un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
  7. un incantooo portano allegria in tavola davvero grandiosi !!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! eh si, proprio carnevaleschi i tuoi muffin! coloratissimi e semplici!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. grazie di aver partecipato al mio contest! sono davvero originali questi muffin!

    RispondiElimina
  10. Ma che fantastica idea mi hai appena dato! Grazie, baci

    RispondiElimina
  11. stupendi, spiritosissimi! bravissimaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  12. Che dire da fare assolutamente in questo periodo

    RispondiElimina
  13. Ciao grazie per esserti aggiunta ai miei sostenitori...contraccambio con piacere!!!
    Questi muffin sono veramente tanto originali e simpatici...sanno proprio di carnevale!!!
    A presto buona serata ^_^

    RispondiElimina
  14. Un'idea carinissima, molto simpatica!!!

    RispondiElimina
  15. foarte dragute... si frumos colorate!

    o zi minunata!

    RispondiElimina
  16. Una tentazione in mutlicolor così non me la lascio sfuggire di sicuro, oggi poi vengono pure degli amichetti di matteo.

    Un bacio e grazie ^_^

    RispondiElimina
  17. ma che sfizio che sono! carinissimi.

    RispondiElimina
  18. simpaticissimi!
    buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  19. simpaticissimi e coloratissimi saranno la gioia di tutti per carnevale !!! complimenti

    RispondiElimina
  20. bellissimi questi muffins colorati! complimenti!
    ps. ho inviato la ricetta per il gioco a iaiaincucina, ora attendo di ricevere la mia da Dalila, puoi chiederle se mi contatta su taglie@hotmail.it?
    ultimamente sono presissima con i lavori di ristrutturazione in casa e ho poco tempo da dedicare al pc! grazie!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails