9 febbraio 2011

[MMF - PDZ] Orsetto di San Valentino in pasta di zucchero

Questo orsetto è stato realizzato con mmf...l'originale l'ho visto qui, il mio sembra la brutta copia! Comunque ecco il tutorial di come l'ho realizzato, può esservi utile lo stesso se volete realizzare qualcosina per San Valentino! In questo caso l'orsetto porta delle rose, ma tra le braccia si può porre anche solo un cuore ;) In alternativa all'mmf io uso anche la glassa fondente Decora!


Occorrente:

mmf
coloranti alimentari

Procedimento:

Realizzare le varie parti che andranno a formare l'orsetto...quindi la testa, il corpo, le gambe e le braccia.


Modellare le estremità dei bastoncini creati per le gambe per simulare la punta del piede e incollare sul davanti un pezzetto di mmf di altro colore. Attaccare le gambe al corpo spennellando prima le varie parti con una goccia d'acqua.


Prendere ora la pallina creata per la testa e appiattirla leggermente, incidere la testa dell'orsetto con un attrezzo o uno stuzzicadenti da sopra fino a metà.


Ritagliare un pò di mmf di marrone più chiaro e incidere anche questa parte per fare il sorriso...incollare quindi alla testa. Fare inoltre con il nero gli occhi e il naso.


Con l'mmf rosa (in realtà doveva essere rosso, ma qualunque fosse la quantità di colorante rimaneva rosa) stendere delle strisce sottili e ritagliare piuttosto strette. Avvolgere la striscia su se stessa per fare la rosa e incollarla con un goccio d'acqua al braccio dell'orsetto.


Attaccare le braccia dell'orsetto al resto del corpo dove avrete già infilato la testa.


Ultimare con delle piccole foglioline di mmf verde e il nostro piccolo orsetto, anche se ancora sporco di zucchero a velo, è pronto.

Stampa

29 commenti:

  1. ma che brutta copia,e'bellissimo :)

    RispondiElimina
  2. Bravissima io sono negata per queste cose, anche se mi piacciono moltissimo, questo orsetto e' un amore!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. ma che amoreee! e poi co le tue spiagazioni passo a passo, è davvero completo! bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ma dai, cmq è delizioso :D
    A me piace tantissimo...brava!Davvero brava!

    RispondiElimina
  5. Alla faccia della brutta copia...Bellissimo e molto romantico ^_^

    RispondiElimina
  6. caspita, mi hai letto nel pensiero, anch'io oggi volevo fare questo orsacchiotto tenero in MMF, complimenti per il passo-passo!
    ciao ciao
    chiara

    RispondiElimina
  7. Ma è carinissimo!!! e anche dolciccimo!! mamma che pazienza che hai...quelle roselline mi avrebbero fatto andare al manicomio

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo! E poi lo step by step per questi lavori è utilissimo! Grazie!
    Ma io ti conosco...dovrà coronare una delle tue torte!
    L'aspetto con anzia!
    P.S. Mia nipote ha visto il tuo tamburo e mi sta dando la morte! Nnnaggia a te!
    Baci e buon pomeriggio
    Marcella

    RispondiElimina
  9. Grazioso grazioso e grazioso !!! ciao

    RispondiElimina
  10. Ma quale brutta copia! E' perfetto! Preciso in ogni sua parte e davvero molto tenero! Bravissima!

    RispondiElimina
  11. Complimenti é stupendo!! Da poco anche io ho iniziato a fare delle piccole cose con la pdz. Provero' a copiare il tuo orsetto che é adorabile. Baci!

    RispondiElimina
  12. e troppo carino l'orsetto con le rose ...e tu sei molto brtavissima...grazie per i passo passo..
    by lia

    RispondiElimina
  13. Ma con quel musino tenero non si può proprio mangiare... gliel'hai dato un nome?

    RispondiElimina
  14. alla faccia della brutta copia... é bellissmo e golosissimo! ma avrai il coraggio di mangiarlo??

    RispondiElimina
  15. Sei stata bravissima e che pazienza!!

    RispondiElimina
  16. Troppo carino.....bravissima....baci

    RispondiElimina
  17. Grazie grazie grazie, io non avrei saputo da dove cominciare.
    Ciao!

    RispondiElimina
  18. L'ho fatto anche io!!! ci sono riuscitaaaaaa!!!
    Grazie grazie grazie... lo metto sulla torta di compleanno della mia mamma :)
    P.S. il mio è un po' diverso, anche perché non ho ancora confidenza con la PDZ. Lo metto sul blog dopo i festeggiamenti..

    RispondiElimina
  19. grazie a voi per tutti i commenti e i complimenti che mi fate ogni volta ;)

    @Vale: davvero l'hai fatto?? allora attendo di vederlo sul blog :))

    RispondiElimina
  20. è bellissimo!
    complimenti,francesca

    RispondiElimina
  21. ma ma ma .... ma è tenerissimo.. lo voglio !!! Io me lo metto sulla scrivania è troppo dolce... Complimentissimi !!!

    RispondiElimina
  22. bellissimo altro che..io ho comprato..tutti o molti prodotti della decora per cimentarmi nell'impresa nei prossimi giorni ..ma domanda con cosa incolli tutti i peezzettini a parte gli arti che avrai usato gli stecchini? ..poi leggo la tua ricetta meglio a presto Simmy ti seguo

    RispondiElimina
  23. grazieeeee

    @Simona: le varie parti le ho "incollate" con una goccia d'acqua :)

    RispondiElimina
  24. è tenerissimo!! ora ci riprovo anch'io col mmf e speriamo che non sia duro come l'altra volta....

    RispondiElimina
  25. ti ringrazio per aver citato la fonte, il post su cookaround è mio. proprio oggi una ragazza su facebook ha pubblicizzato un suo corso per san valentino con la mia foto dell'orsetto spacciandolo per suo e, di conseguenza, prendendo in giro tutte le persone che l'avrebbero pagata per realizzarlo uguale, quando lei non ha mai fatto in vita sua un orsetto forever friends. grazie ancora e complimenti per il tuo orsetto, ciao Gabriella.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails