1 febbraio 2011

[MMF - PDZ] Clown in pasta di zucchero

Questo è il primo personaggio che ho realizzato con l'mmf ed è un clown che ho utilizzato per decorare una tortina che posterò in questi giorni!! Considerate questo passo passo come un mio promemoria e niente di più!


Occorente:

mmf
coloranti alimentari

Procedimento:

Per fare le scarpe, colorare l'mmf con il cacao e realizzare due bastoncini di circa 1,5 cm.


Con l'aiuto di uno stuzzicadenti, incidere la parte anteriore e praticare tre buchetti...più facile a farlo che a spiegarlo ;)


Per fare i pantaloni, con l'mmf di un altro colore creare altri due bastoncini un pò più larghi e lunghi e incidere leggermente una delle estremità per coprire una parte della scarpa.


A questo punto facciamo il corpo, creando prima una pallina di colore verde; poi allungarla leggermente e pizzicare con le dita per creare una svasatura ad una delle estremità (noterete che la scarpa di sinistra non mi piaceva e l'ho fatta come l'altra).


Fare altri due bastoncini per le braccia e creare le mani incidendo le varie dita sempre con lo stuzzicadenti su una pallina bianca. Ritagliare un ovale, piegarlo in due per creare il fazzoletto del clown intorno al collo e fissarlo con un "bottone".


La parte più difficile per me è stato il viso. Creare una pallina rosa, altre due palline più piccole per le orecchie e una pallina rossa per il naso. Attaccare le varie parti con una goccia d'acqua. Incidere leggermente lo spazio dove andranno gli occhi.


Creare dei filamenti sottili per i capelli e farli aderire man mano alla testa che avrete leggermente inumidito.


Per il cappello ritagliare un triangolo di mmf e richiuderlo ai lati. Posizionare la testa sul corpo, se vi sembra che non regga inserite nel corpo uno stuzzicadenti e poi infilare la testa (la testa io l'ho inclinata di proposito eh). Con un pennarello alimentare ho disegnato il puntino degli occhi, le sopracciglia e il sorriso sulla bocca!!

Stampa

23 commenti:

  1. Za.... e' meraviglioso!!!! Davvero brava...io sono negata per i personaggi in 3D!!! Complimentissimi!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma è FAVOLOSO!!! non ho mai fatto un personaggio in mmf e neanche in pdz perchè farei solo un disastro. Questo clown è bellissimo, sei veramente stata bravissima

    RispondiElimina
  3. Ma complimenti e grazie per la spiegazione passo passo , torna sempre molto utile!!!!Davvero carinissimo!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima e grazie per le spiegazioni ! finalmente qualcuno che insegna !!! complimenti e buona giornata !!!

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso complimenti ...
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  6. carinissimo! E poi tutte le foto con i vari passaggi sono utilissime! Grazie mille e ovviamente complimenti perchè è troppo carino!!!

    RispondiElimina
  7. è davvero bellissimo e il passo a passo è utilissimo. grazie!

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia... che brava che sei!!

    RispondiElimina
  9. Tesò ma anche dentro le braccia ai messo uno stuzzichino? A me l'mmf piace moltissimo ma non si asciuga mai e rimane sempre moscio! forse ho la casa troppo umida?
    baci

    RispondiElimina
  10. wow un passo passo davvero mooolto utile per chi come me non e ancora pratica a usare a fare i pupazzi...grazie...e complimenti..baci da lia

    RispondiElimina
  11. Ma è una meravigliaaaa!!! Sei stata bravissima!! Complimenti! Un bacione.

    RispondiElimina
  12. grazie a tutti, quanti complimentiiiiii!!

    @Ginestra: no non l'ho messo lo stuzzichino dentro le braccia, l'mmf era così appiccicoso che non ce ne è stato bisogno!! ma mica lo tieni in cucina l'mmf? perchè se è così è probabile che impieghi più tempo per asciugarsi ;)

    RispondiElimina
  13. che carinissimo...:-)
    super complimenti!!
    baci
    chiara

    RispondiElimina
  14. Ma che bello ...è tenerissimo....

    RispondiElimina
  15. brava ti è venuta molto carina questa torta!!!a presto p

    RispondiElimina
  16. sei veramente bravissima... non avevo mai visto il tuo blog, mi inserisco tra i sostenitori, in modo da non perderlo... fammi una visita se ti fa piacere, abbiamo la stessa passione per le torte decorate...

    RispondiElimina
  17. Complimenti davvero! Quel clown è davvero bellissimo, che peccato mangiarlo!

    RispondiElimina
  18. E' bellissimo, complimenti!! Seguirò volentieri tutte le tue creazioni :)
    buon anno e piacere
    Mirtilla
    barboncinaincucina

    RispondiElimina
  19. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=250628628354017&set=a.174351779315036.45229.167480093335538&type=1&ref=nf l'ho fatta io <3 vi piace???

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails