19 gennaio 2011

Mozzarelle in carrozza

La mozzarella in carrozza è una ricetta prettamente campana composta da fette di pancarrè con ripieno filante di mozzarella. Vi presento la ricetta classica, se volete però una versione più leggera potete farle anche al forno!


Ingredienti per 2 perosne:

6 fette di pancarrè
150 g di mozzarella
2 uova
1 pizzico di sale
pangrattato q.b.
olio per friggere

Procedimento:

Prendere le fette di pancarrè e tagliarle diagonalmente con un coltello a due a due. Se preferite, potete eliminare anche i bordi scuri ma io non lo trovo necessario.


Sbattere le uova con un pizzico di sale e passarvi i triangoli di pancarrè da entrambi i lati. Porre su un triangolo una fettina di mozzarella tagliata non troppo sottile e richiudere con un altro triangolo di pancarrè.


Passare i sandwich ottenuti nel pangrattato.


Intanto mettere a scaldare l’olio in una padella e quando sarà bollente friggere i sandwich, facendoli dorare da entrambi i lati.


Quando saranno pronti, metterli a scolare su della carta assorbente e servire caldi.

Stampa

28 commenti:

  1. eh eh..che buone....non le faccio mai...io la mozzarella per intolleranza non la posso manfgiare,ma provero' a stupire i miei 2 ometti con le tue mozzarelle in carrozza!!baciii

    RispondiElimina
  2. buonissima!!!!! MAi fatta! Ma in rosticceria per me è un classico...
    Baci

    RispondiElimina
  3. Croccante fuori e morbido dentro?che bontà......

    RispondiElimina
  4. Uno dei miei piatti preferiti...tirerebbe su il morale anche nei casi peggiori ;)

    RispondiElimina
  5. e sempre una delizia la mozzarella in carrozza...
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  6. ottima ricetta ed illustrata
    benissimo
    ti seguiro' con piacere
    hai un bellissimo blog
    ciao katya

    RispondiElimina
  7. la scorsa estate sono stata in campania,mi hanno servito proprio queste,che non avevo mai mangiato,devo esser sincera,fritte non mi sono piaciute...
    a mio gusto troppo pesanti,magari però le provo al forno!!!!
    questa si che è un alternativa per apprezzare la mozzarella in carrozza!
    grazie!

    RispondiElimina
  8. Buonissima! Io la faccio al forno rimane più leggera!Baci

    RispondiElimina
  9. Buonissimaaaaaaaa, io la faccio al forno per sentirmi meno in colpa, così è sicuramente più buona!!! Baci

    RispondiElimina
  10. Mannaggia la mia paura di friggere guarda a cosa mi tocca rinuciareeeeeeeeeeeee!!!!
    Da provare la versione oven!

    RispondiElimina
  11. la versione al forno è in arrivo ;)

    RispondiElimina
  12. Buonissima!!! Mi concedo raramente cibi fritti ma l'ultima volta che le ho mangiate mi hanno mandata in paradiso...una delizia..Brava!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Sono buonissime, ma non le ho mai fatte...
    Mi piace l'idea di farle al forno!
    Baci

    RispondiElimina
  14. no no io sono per la ricetta "pesante" che una delizia!!!!

    RispondiElimina
  15. Buone, è tanto che non le faccio!! Si, anche al forno vanno bene, ma vuoi mettere il sapore di quelle fritte??? Non c'è paragone!!

    RispondiElimina
  16. le proverò ma al forno che vengono più leggere!

    RispondiElimina
  17. pensa te!!!!!
    ignorante che non sono altro non avevo mai visto le mozzarelle in carrozza fino ad ora, mi immaginavo chissà cosa!
    eheh
    grazie mille per questa ricetta!! :D

    RispondiElimina
  18. Che combinazione anche io oggi ho preparato la mozzarella in carrozza ma col prosciutto cotto. La tua ha un ottimo aspetto!
    Baci!

    RispondiElimina
  19. eh eh...un classico che mi fa sempre impazzire...e ingrassare!.-)

    RispondiElimina
  20. La passione delle mie figlie! Sempre apprezzate!

    RispondiElimina
  21. Davvero si preparano così????? Ma allora son capace pure io!!!! Grazie Zanusa, ciao Gianni

    RispondiElimina
  22. Semplicissime e mangiate bollenti filanti da rischiare l'ustione è una goduria all'ennesima potenza!

    RispondiElimina
  23. Si, buonissima!!! Ogni tanto la faccio!! Ma complimenti per le candele dolci più sotto, davvero carine!!
    Franci

    RispondiElimina
  24. wow! è una vita ke nn le faccio!! io uso anche il pane raffermo più alto.. più saporito! :-D ciao!

    RispondiElimina
  25. questa e' una di quelle cose che quando le vedi pensi "ohhhh quanto tempo! DOmani lo faccio!" ....intramontabili :)

    RispondiElimina
  26. che delizia...le ricette del tempo perduto perchè la mangiavo sempre da piccola...adesso evito i fritti però uno strappo alla regola ogni tanto si può fare!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails