18 novembre 2010

Peluche di cocco

Questi dolcetti al cocco sono troppo buoni e sfiziosi, ideali come dolcino per il dopo pranzo o per un buffet...L'unica cosa è che le dosi della glassa indicate di seguito non sono state sufficienti per intingere tutti i peluche, così il consiglio è quello di aumentarle un pò...


Ingredienti:

x il pan di spagna:

1 uovo
280 g di zucchero
340 g di farina
1 bicchiere di latte
70 g di burro
1 bustina di lievito

x la glassa:

150 g di cioccolato fondente
200 ml di latte
100 g di zucchero
25 g di burro

farina di cocco q.b.

Procedimento:

Preparare l'impasto montando l'uovo con lo zucchero.


Aggiungere il burro fuso raffreddato e continuare a montare con le fruste. Mescolare il lievito con la farina e alternando aggiungere la farina e il latte all'impasto.


Continuare a montare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Versare il composto in una teglia rettangolare imburrata e infarinata. La teglia che ho utilizzato io è 35x25 cm.


Infornare a 180° per 30 minuti circa. Sfornare e lasciar raffreddare.


Quando la base è fredda tagliarla a quadrotti con un coltello affilato.


Nel frattempo preparare la glassa facendo sciogliere in un pentolino a fuoco dolce il cioccolato fondente insieme al latte, burro e zucchero.


Passare tutti i quadrotti nella glassa e subito dopo nella farina di cocco.


Lasciar raffreddare e servire.

Stampa

16 commenti:

  1. e questi ci piacciono assai!!!!
    mamma mia quanto!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Good work! Your post is an excellent example of why I keep comming back to read your excellent quality content that is forever updated.
    Thank you!
    steve madden shoes for sale

    RispondiElimina
  3. Ma che carini che sono questi dolcetti. L'ultima foto fa proprio venire voglia di afferrarne uno e mangiarselo di volata ^_^

    RispondiElimina
  4. ne hai ancora?
    aspetta che arrivooooo!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero golosi questi piccoli bon bon, uno tira l'altro. Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Non ho un monitor in 3d ma ti assicuro che dalle immagini riesco a coglierne la sofficità e la golosità. Grazie per aver immortalato tutti i passaggi, proverò presto a deliziarmi. Bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Parlano da soli...da provare...ciao buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Troopo buoni x lasciarli ancora qui...hahahahaha..complimenti me i prendo volentieri almeno ops...tuttiiiii...:D:D:D:D:D:..davvero golosi poi io ancora peggio.Ti abbraccio forte e ti auguro buona giornata in dolcezza...smack

    RispondiElimina
  9. Che buoni da fare anche se si crre il rischio di mangiarne senza sosta un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. questi li fà una mia amica e io ne mangio tantissimi!!! grazie per la ricetta ora posso farli anche io :-)))

    RispondiElimina
  11. Che delizia! semplici ma perfetti per un dolcino pomeridiano con un buon tè caldo!
    buona serata Giulia

    RispondiElimina
  12. WOW che buoni! Ma lo sai che una mia vecchia vicina di casa mi passò una ricetta esattamente tale e quale a questa!? Erano buonissimi...poi persi la ricetta...e non li ho più fatti! :-( Ma desso potrei usare la tua! :-D Ps: Colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio primo contest...vieni a vedere di che si tratta!

    RispondiElimina
  13. grazie a tutti, se li provate fatemi sapere se vi sono piaciuti e magari anche come vi siete regolati con la glassa, ok??

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails