29 novembre 2010

Muffin alle carote

Quando ho visto questi stampini da muffin non ho saputo resistere...troppo belli con tutti quei colori!! Li ho comprati e li ho provati subito con quello che avevo in frigo e sono nati questi muffin alle carote!!


Ingredienti umidi:

1 uovo
50 g di olio
60 g di latte

Ingredienti secchi:

130 g di farina
100 g di zucchero
1/2 bustina di lievito

100 g di carote

Procedimento:

In una ciotola mescolare gli ingredienti umidi: l'uovo, il latte e l'olio. In un'altra ciotola mescolare gli ingredienti secchi, la farina, lo zucchero e il lievito. Aggiungere gli ingredienti umidi a quelli secchi e mescolare.


Grattugiare le carote (io le ho tritate al mixer) e aggiungerle al composto. Mescolare nuovamente per amalgamare le caroteall'impasto.


Imburrare e infarinare gli stampini da muffin e versare il composto con la'iuto di un cucchiaino fino a raggiungere i 2/3 della loro altezza.


Infornare a 180° in forno caldo per 15-20 minuti o comunque fino a doratura.

Stampa

16 commenti:

  1. I pirottini sono davvero simpatici tutti colorati ma che buone e tortine alle carote ^__^ Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. ...mmm....come ci starebbero bene, adesso, con una bella tazza di tè!! :))
    Buongiorno e buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco proprio qualche giorno fà li ho comprati anch'io battezzandoli con dei muffin al cocco...adoro la tua versione dolce e carotosa. Mi sà tanto che la proverò quanto prima.

    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  4. io mi ci perdo in mezzo a queste cose, sono davvero belli, non avrei resistito nemmeno io all'acquisto ;).... come non resisto allo scopiazzamento di questa versione dei muffins. Continui a regalarmi delle bellissime idee, un po' troppo golose.... ma in casa moooolto apprezzate.
    Grazie Zuzù, baci. Buon lunedì.

    RispondiElimina
  5. E' vero, gli stampini sono belli e colorati, ma la ricetta mi piace molto, calibrata ed equilibrata! Complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. Belli e sopratutto leggeri li devo provare in questa versione con l'olio;)
    Buon Lunedì Anna

    RispondiElimina
  7. Che meraviglie colorate e piene di delizie...:D...mi sa che faccio anch'io questa sera la tua ricettina xchè e troppo bella da vedere...slurp....:D...ti abbraccio forte foerte e ti auguro buon inizio settimana...smack

    RispondiElimina
  8. buoni golosi e sani questi muffin nn gli amnca niente anche gli stampini sono un amore!!baci imma

    RispondiElimina
  9. Bella questa ricetta, semplice e veloce...
    Brava

    RispondiElimina
  10. Molto carine queste tortine da mangiare in un solo boccone!

    RispondiElimina
  11. che buoniiiiii! e così tutti colorati sono allegrissimi!!!!

    RispondiElimina
  12. Bisognerebbe mangiarli tutti ;)
    Buonissimi !!!
    Un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  13. Adoro i muffin fatti in qualsiasi modo....buona giornata!
    p.s.ho preso il tuo banner

    RispondiElimina
  14. che cariniiiii...adoro i dolci con le carote i muffin non avevo mai provati a farli con l'olio devono essere una delizia

    RispondiElimina
  15. grazie, ultimamente ho pochissimo tempo per rispondere ai vostri commenti così vi ringrazio tutte insieme!! se provate questi muffin ditemi se vi sono piaciuti ok??

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails