11 ottobre 2010

Frittata con gli spinaci

Vi ricordate il concorso Un'estate da fragola? Con gradita sorpresa mi è stato comunicato di aver vinto con la ricetta Cheesecake alle fragole in gabbia! Grazie a DolciTorte per avermi dato la possibilità di partecipare...non vedo l'ora di ricevere il premio, “Il Grande Libro di Cucina di Alain Ducasse. Dessert”. Spero di essere all'altezza di realizzare gustosi dolci da condividere con tutti voi!

Passiamo alla ricetta di oggi! Ecco la frittata con gli spinaci, una ricetta che mia mamma utilizzava spesso per farmi mangiare un pò di verdura!! Io non ho abbandonato questa ricetta, la frittata fatta così è veramente buona!


Ingredienti:

3 uova
150 g di spinaci
75 g di parmigiano grattugiato
una noce di burro
sale

Sbollentare gli spinaci in abbondante acqua salata per circa 10 minuti.


Nel frattempo sbattere le uova con un pizzico di sale e aggiungere il parmigiano grattugiato. Amalgamare il tutto con una forchetta.


Far sciogliere in una padella una noce di burro e trasferire gli spinaci scolati e strizzati. Far saltare per qualche minuto e aggiungere il battuto d'uovo.


Far cuocere la frittata da entrambi i lati girandola a metà cottura.


Tagliare e servire calda.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta Un uovo per amico della cara Federica di Note di cioccolato.

Stampa

17 commenti:

  1. Complimentiiii!!!! Era davvero molto bello quel cheesecake, una vittoria meritatissima!! Sarai sicuramente all'altezza, tu troppo spesso ti sottovaluti cara mia.... perchè anche una semplice frittata a te viene una meraviglia?? Forse perchè sei tu meravigliosa?? ;) Un baciotto

    RispondiElimina
  2. Grande!!! in effetti la tua cheesecake era una favola. Buonaaaa la frittata con gli spinaci...è la mia preferita ^_^

    RispondiElimina
  3. complimenti zasusa e complimenti anche per questa frittata super gustosa e saporita!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  4. ciao zasusa...
    lo sai che io non ho mai fatto la frittata con gli spinaci..? mi devo dar da fare anche perchè gli spinaci piacciano tanto ai miei due bimbi...d'altra parte gli spinaci li mangia braccio di ferro dice il mio cucciolo :D
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  5. infatto è un ottimo modo per mangiare gli spinaci ma è anche un piatto gustoso per noi grandi, gli spinaci fanno bene anche a noi

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la vittoria e grazie per la partecipazione alla raccolta con questa gustosa frittata. Ci farei molto volentieri pranzo adesso. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao Zasusa complimenti per la tua vittoria e per la tua frittatina! Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. frittata con spinaci, piatto della tavola di ogni giorno buonissimo.
    è un piacere trovarlo anche su un blog di cucina, mi fa sentire serena.
    grazie!

    RispondiElimina
  9. Che buona la tua frittatina........genuina, smeplice e golosa....baci

    RispondiElimina
  10. Questa deve essere buonissima complimenti !!!
    Ciao buona settimana un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  11. Complimenti xla vittoria! meritatatissima!!!

    RispondiElimina
  12. Adoro la frittata con gli spinaci, è la mia preferita insieme a quella coi porri :)
    Un abbraccio
    j

    RispondiElimina
  13. Complimenti è un'ottima ricetta sana e veloce ma soprattutto buonissima...mio marito ne va matto!!! :D un bacione

    RispondiElimina
  14. @zuccacapricciosa: grazie cri, meravigliosa sei tu!

    @elenuccia: grazie ele, anche la mia ;)

    @dolci a ...gogo!!! imma grazie mille..bacioni anche a te

    @ஃPROVARE PER GUSTAREஃ: davvero non l'hai mai fatta? prova!

    @Gunther: si, questa frittata ce la siamo gustata solo tra grandi ;)

    @Federica: grazie, sono contenta che questa ricettina vada bene x la tua raccolta

    @Anastasia: ciao cara, grazie mille

    @La Gaia Celiaca: capisco la tua serenità nel trovare una frittata in un blog di cucina...e la condivido! grazie a te

    @stefy: grazie stefy

    @I VIAGGI DEL GOLOSO: semplice ma buona :))

    @vickyart: grazie, gentilissima come sempre!

    @Jasmine: io quella con i porri non l'ho mai fatta...dovrò provvedere

    @Luciana: nella sua semplicità racchiude gusto ed equilibrio..grazie

    RispondiElimina
  15. Za, sono andata giusto ieri su Dolcitorte per vedere i risultati e ho visto con piacere che sei la vincitrice! Bravissima...sono veramente contenta per te! Te lo sei meritato davvero!
    Un abbraccio e buon fine settimana!
    Paola

    RispondiElimina
  16. @piccoLina: grazie paoletta! buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  17. Ciao complimenti per tutto ma MAI far bollire gli spinaci in abbondante acqua....perdono il loro gusto e tutte le sostanze nutritive..saluti lucia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails