3 agosto 2010

Fusilli zucchine e gamberetti

Eccoci...grazie a tutti per gli auguri! Siamo tornati con una delle nostre prime ricette a quattro mani...un piatto che rientra tra i miei preferiti, l'abbinamento zucchine e gamberetti mi piace molto!


Ingredienti per 2 persone:

150 g di fusilli
2 zucchine
150 g di gamberetti
olio extra vergine d'oliva
sale

Procedimento:

Lavare le zucchine e asciugarle. Tagliarle a rondelle sottili e disporle in un tegame con 4 cucchiai di olio. Far cuocere a fuoco medio girando spesso.


Nel frattempo far bollire un pò d'acqua in un pentolino e versarvi i gamberetti surgelati. Dopo qualche minuto scolarli.


Quando le zucchine saranno dorate, versare nel tegame anche i gamberetti.


Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata e farla saltare insieme al condimento per qualche minuto.


Servire il piatto caldo e...buon appetito.

Stampa

33 commenti:

  1. Ciao cara bentornata!!!!!!tutto ok???
    Il mio computer è impazzito, la data della ricetta me la da 3 gennaio??????
    Cmq, ottimo primo

    RispondiElimina
  2. no fabiola anche al mio pc mi da la data del 3 gennaio. non sembra pero' fa cosi' caldo...ahahah
    bentornata e ancora tanti auguri . baci anto

    RispondiElimina
  3. si anche io vedo la data del 3 gennaio!! comunque fa niente, questo piatto è così invitante che neanche ci avevo fatto caso...la mia attenzione è tutta rivolta a quella forchettata di pasta....FAMEEEEEEE!

    RispondiElimina
  4. Un 3 gennaio con questa temperatura ci metterei la firma hihihihi!!! Data del post a parte...questi fusilli sono troppo buoni e io ho FAMEEEEEEEEEEEEEEEEE ^__^
    Bentornata tesoro, come va da neosposina?
    Un abbraccio forte, a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao bellezza!!!!!Zucchine e gamberetti?????....un classico sempre ottimo....baci e ben tornata alla nostra sposina!!!!!Tutto ok?????

    RispondiElimina
  6. Buonissima questa pasta! due ingredienti che sono un must per un primo proprio buonissimo!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Buonissimi e visto che li go in frigo i gamberetti e le zucchine nell'orto questa sera posso farmeli...:D...smack

    RispondiElimina
  8. Bentornata! Complimenti per questo piatto veramente gustoso! Baci

    RispondiElimina
  9. Questa pasta sembra davvero delizioso! Con zucchine e gamberetti è certo che è delizioso! Molto bella ricetta:)

    RispondiElimina
  10. ciao a tutte...ho corretto la data ihihih...grazie mille!

    RispondiElimina
  11. Gamberetti e zucchine, un abbinamento che piace molto anche a me. Bentornata

    RispondiElimina
  12. Ciao cara!! BENTORNATA!!!!! E sei tornata alla grande con una bella ricettina appetitosa!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  13. Bentornata!! complimenti per questa pasta ricca di sapore. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  14. bella ricetta, davvero! anche io amo moltissimo l'abbinamento zucchina-gamberetti, sarà un classico ormai, ma fa sempre effetto!

    RispondiElimina
  15. Bentornata, buonissima pasta!!!

    RispondiElimina
  16. Sei ritornata alla grande con una pasta molto appetitosa.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  17. Bentornata!
    Buoni questi fusilli! Gamberi e zucchine un classico sempre di moda!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  18. piatto super!leggero e invitante!complimenti!ciao!

    RispondiElimina
  19. uno dei miei piatti preferiti, bentornata e continua con la luna di miele. . . ciao!

    RispondiElimina
  20. Ma chi fa caso alla data del post davanti ad un piatto di fusilli zucchine e gamberetti???????
    Allora, facciamo così...io ti tengo il piatto e tu correggi il blog.... perchè mi pare che altri 6 o 7 post (mi sembrano abbastanza per tenerti occupata mentre spazzolo tutta la pasta) abbiano la data sbagliata, vai un po' a vedere... vai vai, lascia qui il piatto vai tranquilla che lo tengo io ihihihi...
    Ciao bellissima donnaaaaaaaaa!!!!!!!!
    Buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
  21. Il mio piatto preferitooooooooooo......mitico............

    RispondiElimina
  22. Ho appena scoperto il tuo blog, che bello !! ora me lo guardo con calma. Bella questa ricetta, fresca ed estiva!!

    RispondiElimina
  23. Pesciolinaaa... ti ho inviato una mail =__^
    Buona giornata. Bacio8ne

    RispondiElimina
  24. Bentornata! Sono contenta di rivederti :-) Un rientro culinario alla grande con questo primo semplice e raffinato che trasuda bontà da tutti i ... fusilli :-) Buona giornata! Baci.

    RispondiElimina
  25. Ciao!! Che buone zucchine e gamberetti, ottima accoppiata!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  26. Bentornata! Con un gran bel piatto sempre vincente!!!

    RispondiElimina
  27. ciao, ti ringrazio del commento che hai lasciato nel mio blog...il tuo è molto bello complimenti!!

    RispondiElimina
  28. Buongiorno Za, ieri ho fatto un guaio :(
    Ci ho riprovato, fammi sapere =__^ che testa fusa che sono!!!! Baci8.

    RispondiElimina
  29. Adorando le zucchine, questa pasta non può certo passare inosservata per una come me!!! ^_^
    Augurissimi per il matrimonio!
    Elisa

    RispondiElimina
  30. Buona!! Noi la facciamo spesso con aggiunta di curry!!

    RispondiElimina
  31. Ciao carissima, bentornata!!!!!!!!!!!! MI piace molto questo abbinamento, gustosissimo! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  32. ciao le tue ricette sono tutte molto buone complimenti!!! cmq anche io faccio spesso questa delle zucchine e gamberetti ma a differenza dei fusilli ci metto gli gnocchetti! =)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails