3 aprile 2010

Max

Sono due mesi che non ci sei più e mi manchi tantissimo…ricordo tutto di te…il primo giorno che ti ho visto avevo già deciso che saresti stato mio. Ti ho portato a casa in braccio e non hai mai accennato di voler scendere, anche tu eri contento…appena arrivato a casa eri già tu il padrone, non hai pianto come fanno tutti i cuccioli, eri già grande…
Ricordo quando con prepotenza entravi dentro casa perché sapevi di trovare il cibo che il gatto lasciava e anche se qualcuno ti sgridava tu dovevi entrare per forza…Ricordo quelle giornate di sole in cui passavi le ore sdraiato sulla terrazza a riscaldarti, oggi sarebbe una di quelle giornate…Ricordo quando riuscivi a farti così piccolo da passare tra le sbarre del cancello perché ti piaceva tanto sentirti libero…Ricordo le corse con Asia, che ogni tanto ancora torna ed è come se volesse chiedermi dove sei…Ricordo che ad alcune persone abbaiavi e ad altre no, andavi per simpatia e devo dire che ci azzeccavi sempre…Come non ricordare quanto ti piaceva la neve, sembravi un bambino in un giorno di festa...E' stato bello stare in tua compagnia e anche se ora non ci sei più ti porterò sempre con me…


Non era bellissimo il mio Max? Prima che mamma spostasse la sua cuccia, giravo la testa quando tornavo a casa per vedere se era lì...e ogni volta realizzavo che non poteva esserci...


Mi viene in mente il film "Io e Marley", sono andata a cercare su internet l'ultima frase che non ricordavo per intero...

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente.
A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido..se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo..
Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico puro speciale? Quante persone possono farti sentire..straordinario?

Stampa

3 commenti:

  1. Ciao Zasusa, è un po' gironzolo e sono capitata nel tuo blog.
    Non ho potuto non versare una lacrimuccia per questo bellissimo cane!
    Mi dispiace molto per la tua perdita, è come se mancasse una parte molto importante della famiglia!!1abbrraccio
    Posso lasciarti il messaggio solo come anonimo ma in giro sono Scimmialu

    RispondiElimina
  2. Gironzolavo un pò sui vari blog di cucina e spulciando tra le pagine ho visto l immagine di Max. Il mio amico pelosetto si chiama Max, l unica differenza è la taglia. Il mio è un beagle taglia media. Mi dispiace molto per la tua perdita, so cosa vulo dire. Ti auguro di trovare un altro Max. Non di sostituirlo, ma un altro amico a 4 zampe a cui donare e ricevere tanto amore!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails